0 Shares 7 Views
00:00:00
13 Dec

Tornano i Neri per caso con Mario Biondi

16 gennaio 2008
7 Views

A sei anni di distanza dal loro ultimo lavoro discografico, ritornano i Neri per Caso con un nuovo album composto da prestigiosi duetti e collaborazioni.

Il primo singolo estratto, in rotazione radiofonica da venerdì 18 gennaio, è What a fool believes (un grande successo dei Doobie Brothers e Michael McDonald) in coppia con un’altra grande voce, quella di Mario Biondi; dalla stessa data il singolo sarà disponibile in versione digitale su tutte le piattaforme web e mobile italiane.

È questo il primo assaggio di un nuovo disco in emissione il 15 febbraio per Sony Bmg.

Intitolato Angoli Diversi, l’album vede la partecipazione di 11 grandi nomi della musica italiana che hanno ricantato dei brani famosi del loro repertorio, riarrangiati in chiave ‘a cappella’ dai Neri Per Caso.
Unici esponenti in Italia di uno stile musicale che ha le sue origini nel canto polifonico classico e nell’espressione dello spiritual e del gospel americano, i Neri Per Caso riescono con le loro voci a sostituire e a riprodurre in modo straordinariamente unico il suono di qualsiasi strumento musicale; un disco che sicuramente si farà notare per qualità e unicità del genere, ma anche per l’accurata scelta dei brani proposti.

Un ritorno in grande stile per i 6 ragazzi di Salerno (Domenico, Pablo detto Mimì e Gonzalo fratelli e cugini di Ciro e Diego, a loro volta fratelli, Massimo e Mario amici e compagni di scuola) che debuttarono al Festival di Sanremo del 1995, dove vinsero tra le Nuove Proposte con il successo Le ragazze che li proiettò da subito nel firmamento della musica nostrana: richiestissimi e osannati da pubblico e critica, superarono le 700 mila copie vendute con l’omonimo album (6 dischi di platino). Si susseguirono altri importanti successi, tra cui un quinto posto nella categoria Big a Sanremo 1996, e un debutto internazionale che li consacrò in America Latina.

Vi consigliamo anche