0 Shares 20 Views
00:00:00
18 Dec

Tornano i Marlene Kuntz con ‘Nella tua luce’, ed è subito primo posto su iTunes

LaRedazione - 30 agosto 2013
LaRedazione
30 agosto 2013
20 Views

Agosto 2013 verrà di certo ricordato dai tantissimi fan della band dei Marlene Kuntz per la rinascita del gruppo. La grande delusione di ‘Ricoveri virtuali’ avrà di certo lasciato un segno gravoso, sia sugli artisti che sui loro sostenitori, e proprio per questo i Marlene hanno deciso di fare un netto passo indietro verso ciò che erano quando la loro avventura ha avuto inizio. L’annuncio del nuovo album, dal titolo Nella tua luce, atteso nei negozi e online per il 27 agosto, ha fatto esplodere di gioia i fan sul web che, grazie a interviste passate della band, erano ben consci del fatto che questo sarebbe stato di certo un progetto ben lontano da quello che l’aveva preceduto.

Ad avvalorare tale tesi poi ci ha pensato il primo singolo estratto, ovvero ‘Il genio’, che mostra come tutte le grandi aspettative non siano state affatto tradite dai Marlene che, raggiunto il successo di massa, si sono fortunatamente resi conto che per essere grandi a tutti gli effetti non è affatto necessario, anzi è deleterio, tradire il proprio io e la propria musica.

Una volta ottenuto ciò che vogliono, i fan non tradiscono i propri idoli, e così l’album ha immediatamente conquistato la vetta della classifica dei più venduti su iTunes in Italia. Ci sono volute soltanto poche ore perché tutti si rendessero conto dell’incredibile portata di questo nono album che, in ben vent’anni di carriera, risulta essere il primo in assoluto che sia mai stato autoprodotto dalla band. Il ritorno alle origini è chiaro, ma soprattutto risulta evidente la totale assenza di compromessi. Una scelta dunque, quella dell’autoproduzione, che è stata ampiamente ripagata dal pubblico soprattutto perché i Marlene paiono essersi ricordati che i fan sono al centro di tutto il loro lavoro, e così, nella Special Edition scaricabile su iTunes, hanno aggiunto una traccia omaggio dal titolo ‘Io sono qui’.

Il buon vecchio sound, unito con una ritrovata vena autorale, si fa sentire prepotentemente, e offre all’album un gusto retrò e del tutto godibile, con toni lirici che si amalgamano al meglio con ruvide folate rock, per un totale di ben undici tracce, tutte inedite. Soprattutto però ‘Nella tua luce’ è un album che torna a narrare delle storie, di vita vissuta, caratterizzate da una fitta oscurità intervallata a tratti da fasci di luce candida.

Si può dunque dire ufficialmente che i Marlene Kuntz sono tornati a tutti gli effetti e, data la risposta entusiasta dei loro fan, è facile credere come possano scegliere di non andar più via come fatto purtroppo nel recente passato.

Loading...

Vi consigliamo anche