Touch My Body di Mariah Carey meglio di Elvis!

La star internazionale Mariah Carey raggiunge un traguardo senza uguali nella sua carriera già ricca di successi straordinari: il singolo Touch My Body conquista infatti la posizione n. 1 nella classifica Billboard Hot 100 questa settimana e diventa il suo diciottessimo singolo al n. 1 in USA, superando il record detenuto da Elvis Presly con diciassette prime posizioni.

Mariah Carey è quindi l’unica artista attiva nei 50 anni di esistenza della classifica di singoli di Billboard, con la possibilità di superare il record dei Beatles con 20 prime posizioni.

Touch My Body conquista la posizione n. 1 nella Billboard Hot 100 ed è un record nel record: il brano è infatti stato scaricato 286.000 volte nella prima settimana e ha debuttato al n. 1 della Billboard Hot Digital Songs!

Touch My Body è il primo successo estratto dall’album E=MC2 che sarà pubblicato il prossimo 11 aprile e che segue il successo globale di The Emancipation Of Mimi, l’album che ha venduto 10 milioni di copie ed ha generato 3 Grammy Awards (compreso il “Best Contemporary R&B album”), 2 singoli al n.1 e una straordinaria serie di premi durante i suoi 18 mesi di permanenza nelle classifiche.

Pubblicato nell’aprile del 2005, The Emancipation of Mimi è stato uno straordinario fenomeno dell’industria discografica e l’album più venduto del 2005; risultato che ha portato le vendite globali degli album di Mariah Carey a oltre 160.000.000 di copie e le ha permesso di raggiungere il record di artista femminile che ha venduto più copie in assoluto.