0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Tracks 2 di Vasco Rossi, arriva la raccolta

dgmag - 27 novembre 2009
27 novembre 2009
13 Views

Dopo la circolazione di indiscrezioni, e richieste da parte dei fan, in occasione del Natale 2009 Vasco Rossi lancia sul mercato insieme alla casa discografica EMI Tracks 2, un album composto da un cd e un dvd contenente solo 3 canzoni nuove.

I tre inediti sono stati scritti da Vasco Rossi nell’ultimo anno e uno di loro, Ho fatto un sogno, farà sicuramente discutere in quanto il cantautore di Zocca prende posizione contro i giudizi della gente; altri inediti sono Sto pensando a te, l’ultima nata in ordine di tempo, e Ad ogni costo, la nuova edizione di Creep dei Radiohead mai pubblicata su un disco.

Tracks 2 contiene poi delle vere e proprie perle rare, brani eseguiti da Vasco solo una volta durante qualche concerto live: Un ragazzo di strada dei Corvi che Vasco ha ripescato a sorpresa per il concertone del 1 Maggio 2009, Il tempo di morire di Battisti eseguita al Mugello nel 1996 durante un concerto che iniziò con il rombo di un nutrito gruppo di harleysti sotto palco, Sally nella versione acustica che esegue nei concerti indoor 2009 e Amico fragile, interpretata una sola volta a Genova, Teatro Carlo Felice, a un anno dalla scomparsa di De André.

Nel dvd si trova invece tutto il concerto dell’ultimo tour europeo del 1996 legato all’album Nessun Pericolo per te e dunque troviamo Praticamente perfetto, Benvenuto, Io perderò, Un gran bel film che è anche l’inizio dello show indoor di quest’anno.

Un cofanetto davvero imperdibile per gli amanti del Blasco che potete acquistare cliccando qui, per aiutare anche DGMag a crescere.

Loading...

Vi consigliamo anche