0 Shares 9 Views
00:00:00
16 Dec

Tutte le canzoni dei Beatles rimasterizzate in un unico cofanetto

dgmag - 8 aprile 2009
8 aprile 2009
9 Views

Uscirà in tutto il mondo il 9 settembre, contemporaneamente al tanto atteso videogame The Beatles: Rock Band, l’intero catalogo originale dei Beatles rimasterizzato in originale e pubblicato da Apple Corps Ltd ed Emi Music.

La nuova collezione comprende 12 album dei Beatles in stereo (più Magical mystery tour e le raccolte Past masters volume I e II), che sono stati rimasterizzati da un team di ingegneri degli Abbey Road Studios della Emi a Londra per quattro anni, utilizzando la tecnologia di registrazione più aggiornata insieme alle attrezzature vintage.

Per ogni cd sono stati riprodotti l’artwork e le illustrazioni dell’album inglese uscito all’epoca in vinile e nei booklet e le note di copertina originali sono state arricchite da note aggiuntive e foto rare.

Per un periodo di tempo limitato ogni cd conterrà anche un breve filmato con un documentario per ognuno degli album.

Nella stessa data verranno pubblicate anche due nuovi box con le collezioni dei cd dei Beatles.

Brutte notizie per i fan dei Beatles che speravano che l’intero catalogo venisse messo a disposizione anche online: per ora non se ne fa nulla anche se Apple Corps ha fatto sapere che le trattative per portare la musica dei Beatles negli store online andranno avanti.

Intanto a Londra i Beatles sono protagonisti, con immagini rare e inedite, di una mostra fotografica allestita all’interno del Movieum museum e visitabile fino al 12 luglio. 

Segno che il mito, nonostante il passare del tempo, resiste all’usura…

Loading...

Vi consigliamo anche