U2: il prossimo album uscirà ad ottobre

Da giorni il vociferare sommesso dei fans voleva gli U2 in fase di sprint finale per quanto riguarda i lavori in studio per la pubblicazione del prossimo, attesissimo album.

A fomentare questa smania collettiva sono anche arrivati dei filmati caricati direttamente dai membri della band che hanno fatto sì che i fans registrati al sito ufficiale potessero apprezzare piccoli momenti di creatività, soprattutto del chitarrista The Edge.

Ebbene, dopo le prime e sommarie news di cui abbiamo parlato anche noi, finalmente arriva una notizia che ha tutto il sapore dell’ufficialità: il quinto membro della band irlandese, cioè lo storico manager Paul McGuinness, nel corso di un’intervista rilasciata all’emittente BBC 6 Music ha confermato che i lavori per l’uscita dell’album sono praticamente alle fasi finali.

Inoltre, pur specificando che non c’è ancora una data certa ed ufficiale di lancio, McGuinnesssi è detto fiducioso nella distribuzione per fine ottobre.

Ha ancora tenuto a precisare che il management tutto non è al momento orientato al download gratuito dei nuovi pezzi, continuando a preferire la vendita dei cd fisici; ha inoltre dichiarato, però, che si sta cercando di sfruttare al meglio le attuali tecnologie per offrire al pubblico un prodotto quanto più appetibile ed accattivante possibile.

Sembrerebbe proprio che, calendario alla mano, a quattro anni esatti dall’uscita dell’ultimo album How To Dismantle An Atomic Bomb stia per arrivare il prossimo lavoro dei quattro (ex) ragazzi di Dublino.