0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

I Negramaro tornano con ‘Una storia semplice’

Emanuele Calderone - 12 aprile 2013
Emanuele Calderone
12 aprile 2013
18 Views

I Negramaro rappresentano, volenti o nolenti, una delle pagine più importanti del panorama musicale italiano odierno. I sei musicisti salentini sono finalmente pronti a tornare sulle scene con il nuovo singolo “Una storia semplice”, per il quale è stato girato anche un videoclip. L'idea sulla quale si sviluppa il video – disponibile a partire da oggi sul canale YouTube ufficiale della band – è stata partorita dal gruppo stesso: l'intento è quello di ripercorrere, tramite immagini che scorrono in slow motion, tutta la loro storia, dagli esordi ai giorni nostri. Dietro la macchina da presa troviamo anche questa volta il regista Tiziano Russo, che in passato ha già collaborato con la band pugliese per il video di “Londra brucia”.

La clip mostra, tramite i visi dei sei musicisti, sia i momenti di maggiore felicità che quelli più tristi vissuti in questi ultimi dodici anni. I primi piani dei volti appaiano pregni di emotività e le tonalità cromatiche, assieme allo scorrimento lento dei fotogrammi, non fanno altro che accentuarne il significato delle immagini.

Il gruppo ha anche lanciato una nuova iniziativa: i fan dovranno immortalare la loro storia in un solo scatto e postarlo su Instagram. Le numerose foto ricevute sono state già caricate sul profilo facebook della band e taggate come #lamiastoriasemplice.

In attesa che Giuliano Sangiorgi e i suoi Negramaro tornino a calcare i palchi di tutta Italia, per ora non ci rimane che gustarci in slowmotion: la loro “Una storia semplice”.

Emanuele Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche