0 Shares 12 Views 1 Comments
00:00:00
18 Dec

Valerio Scanu a Sanremo con Per tutte le volte che

dgmag - 2 febbraio 2010
2 febbraio 2010
12 Views 1

Per tutte le volte che è il brano che Valerio scanu presenterà alla 60esima Edizione del Festival di Sanremo nella categoria Artisti.

Il brano porta la firma di uno dei concorrenti della nuova edizione di Amici, Pierdavide Carone e a dirigere l’orchestra sarà il Maestro Peppe Vessicchio.

"Per tutte le volte che è un brano di notevole difficoltà vocale ma al tempo stesso di un’immediatezza unica"
, racconta Valerio Scanu. "Ogni volta che lo canto penso alle strofe, così sussurrate, a volte timidamente, in altri punti con la voce che quasi tradisce rabbia, trattenendosi a malapena, per poi sfociare ed esplodere nel ritornello, con quella melodia a cascata, che ti avvolge e ti toglie il fiato".

"È come osservare un piccolo mondo", prosegue Scanu, "con i dettagli e i particolari di ogni giorno, i fastidi, i litigi, le cose brutte, che sono rappresentati nelle strofe, e poi i ritornelli con lo sguardo che invece può spaziare sopra i monti e al di là delle nuvole, come in un volo libero e felice".

Valerio Scanu arriva sul palco del Teatro Ariston forte del successo riscosso dai due album pubblicati l’anno scorso, Sentimento (disco di Platino con oltre 70.000 copie vendute) e Valerio Scanu (oltre 50.000 copie vendute), due dischi presenti tra i primi cento album più venduti nel 2009 (dati Nielsen).

Questa la tracklist del disco Per tutte le volte che, omonimo titolo della canzone sanremese:
– Per Tutte Le Volte Che
– Indissolubile
– Mi Manchi Tu
– Quando Parlano Di Te
– Mai Dimenticata
– Credi In Me
– Il Dio D’america
– Miele
– Così Distante

Il CD é arricchito da un video nel quale Valerio spiega canzone per canzone questo nuovo capitolo della sua storia.

Loading...

Vi consigliamo anche