0 Shares 7 Views 6 Comments
00:00:00
14 Dec

Valerio Scanu in concerto a Milano il 30 gennaio

16 gennaio 2010
7 Views 6

Valerio Scanu si esibirà a Milano il 30 gennaio alle 17 ai Magazzini Generali per l’ultima data prima della partecipazione al Festival di Sanremo 2010.

Il cantante presenterà al pubblico, con una nuova formazione di 5 elementi ad accompagnarlo, i brani estratti da Sentimento e dal nuovo album Valerio Scanu, che ha debuttato al numero 4 della classifica, disco d’oro con i soli preordini, nei negozi dal 4 dicembre con una nuova veste natalizia fortemente voluta e suggerita proprio dai tantissimi fans.

Valerio Scanu in questi mesi si è dimostrato una delle più importanti nuove realtà del panorama musicale italiano, per lui parlano i numeri: oltre 100.000 copie con i primi due album e più di 50 concerti in pochi mesi, risultati straordinari per un artista esordiente.

La produzione del concerto è curata da Live Nation Italia, che con questo concerto realizza un evento di grande interesse per il pubblico dei più giovani.

Il concerto ai Magazzini Generali chiude una prima parte di tour invernale che ha visto Valerio suonare con ottime risposte di pubblico a Messina, Cagliari, La Maddalena, Roma e che riprenderà dalla metà di Marzo.

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne e nelle abituali prevendite.

Valerio Scanu nasce nell’isola sarda de La Maddalena il 10 aprile del 1990 e da subito si appassiona alla musica, e in particolare al canto prendendo ispirazione da grandi voci come quelle di Whitney Houston e Celine Dion, o quelle di Giorgia e Alex Baroni per rimanere nel contesto italiano. Nel 2008 arriva la svolta definitiva con la partecipazione alla Scuola di Amici Di Maria De Filippi dove Valerio conquista da subito i primi posti della classifica di gradimento del pubblico fino alla finale che lo vede tra i protagonisti. Da allora un susseguirsi di traguardi, dal primo contratto discografico con EMI Music che porta alla pubblicazione di "Sentimento" prima e poi all’album "Valerio Scanu" oggi ancora in classifica, fino al grandissimo numero di apparizioni live che hanno caratterizzato i suoi ultimi mesi.

Vi consigliamo anche