Vasco: Il mondo che vorrei è il nuovo album

In attesa del nuovo ciclo di concerti che lo porterà in giro per gli stadi di tutta Italia, Vasco Rossi si prepara all’uscita del suo nuovo album il prossimo 28 marzo.

Si intitola Il mondo che vorrei, è composto da 12 inediti (compreso Basta poco) e sarà in vendita dal 28 marzo in Italia, Francia, Spagna, Germania, Olanda e Svizzera.

"Il mondo che vorrei è solo il titolo di una canzone, non una dichiarazione di intenti", ha detto Vasco. "Avrebbe potuto chiamarsi l’ Ultimo album di o anche disco volante, come qualcuno ha già scritto. Essendo il titolo più suggestivo e il primo singolo per le radio, dà il titolo all’album intero".

Qualche giorno fa Vasco Rossi ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale dichiarando: "mi sento un sopravissuto…in tutti i sensi. Hho vissuto molto intensamente anche perché credevo di avere una vita breve. Ho fatto un sacco di esperienze e ho cambiato molti modi di vivere… ho vissuto da sconosciuto, da povero, da ricco e famoso. Da montanaro, da studente, da dj e da rockstar. Mi sembra che Dio mi abbia concesso una vita veramente molto varia e lunga… o forse si è dimenticato di me".