0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

Vasco Rossi: ecco il video di ‘Cambia-Menti’

LaRedazione
15 ottobre 2013
11 Views

Vasco Rossi, in splendida forma, regala ai suoi fan “Cambia-menti”, il suo nuovo singolo. Per lanciarlo, ovviamente, ha usato ancora una volta i social network, perché lui è avanti: indizi, messaggi, strofe anticipate e poi alla fine un altro bel clippino diffuso sui social network che ha ingolosito e incuriosito i fan: “Cambiare macchina? Cambiare donna? Cambiare vita? Cambia-menti!”, questo è il messaggio lanciato dal Blasco nazionale per promuovere il singolo uscito oggi sulle piattaforme digitali e presto disponibile anche su cd.

Intanto il nuovo video è già su YouTube, su ‘vascorossichannel’: nel videoclip si alternano immagini di Vasco con le parole della canzone, un brano che parla dei cambiamenti della vita, di quelli necessari e di quelli che ci sforziamo a fare, spesso senza successo. “Cambiare opinione non è difficile, cambiare partito è molto facile, cambiare il mondo è quasi impossibile, si può cambiare solo sé stessi, sembra poco ma se ci riuscissi faresti la rivoluzione”, questi alcuni versi del brano, che sembra quasi fare anche un ritratto di quello che accade spesso nel nostro paese oggi, situazione di fronte alla quale non possiamo fare altro che cambiare noi stessi.

Insomma, da “Vita spericolata” ne è passato di tempo e, persino il Blasco, sembra aver raggiunto la piena maturità e soprattutto una certa saggezza che lo ha portato a partorire queste profonde riflessioni sull’esistenza e sui suoi cambiamenti. Cambia-menti che, secondo Vasco, “sono sempre dovuti alla necessità”.

Il rocker duro degli inizi della sua carriera diventa ora quasi un guru, un padre, che dispensa consigli ai tanti fan, compresi i milioni di giovani che da sempre lo seguono. Il cantante ha spiegato di aver iniziato a scrivere le prime strofe di questa canzone circa tre o quattro anni fa, quando era stato colto da un furore creativo che non lo faceva dormire la notte. Poi col tempo lo ha completato. Era da gennaio che si attendevano novità sul suo prossimo lavoro: dieci mesi fa, infatti, Rossi ha pubblicato il pezzo “L’uomo più semplice”, seguito da un breve tour estivo di sette date sold out nel Nord Italia, tra Torino e Bologna.

Poi a settembre alla Scala di Milano è andato in scena lo spettacolo firmato da lui, “L’altra metà del cielo”, che ha ottenuto sette repliche. Era ora, insomma, di qualcosa di nuovo, di un cambia-mento, per l’appunto. Ma le buone notizie non finiscono qui: Vasco Rossi ha infatti annunciato le prime date del tour che nel 2014 lo porterà di nuovo in giro per l’Italia. Il 25 e il 26 giugno sarà allo stadio Olimpico di Roma, mentre il 4 e 5 luglio allo stadio San Siro di Milano. La vendita dei biglietti del Live Kom partirà dalle 11 di venerdì 18 ottobre. Con questo video inizia così la nuova avventura del rocker più amato. E così Vasco e i suoi fan sono già pronti per i cambia-menti del nuovo anno.

Vi consigliamo anche