0 Shares 23 Views
00:00:00
17 Dec

Vasco Rossi più determinato che mai: ‘Morirò sul palco’

LaRedazione - 6 agosto 2013
LaRedazione
6 agosto 2013
23 Views

Dopo il tour che lo ha visto protagonista di sette concerti, tutti sold out a Torino ed a Bologna, questi in Puglia sono momenti di relax, per Vasco Rossi, la rockstar più famosa ed acclamata d’Italia, ma appena qualcuno gli sottopone un possibile abbandono dell’attività risponde subito che non mollerà mai.

L’occasione per una intervista con il rocker originario di Zocca, in vacanza nel resort Kalidria a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto ha portato Attilio Romita, direttore del TGR Puglia ad esaminare con il cantante la possibilità di lasciare la sua attività, cosa che Vasco ha dichiarato non potrà mai fare, disposto a morire sul palco, confermando il suo amore per la musica, l’amore più grande che ha avuto nella vita.

Vasco Rossi ha poi ammesso che ha provato a dare le ” dimissioni da rockstar “, ma che queste dimissioni sono state respinte dai milioni di fans, che sono gli stessi che lo caricano ogni volta che sale sul palco, lui che è stato autore della migliore canzone rock del secolo, Siamo solo noi, come decretò la rivista specializzata Rolling Stone. Proprio riguardo alla nascita di questo brano, Vasco Rossi ha rivelato all’intervistatore che l’idea di partenza gli fu fornita da una frase della madre, che gli diceva ” sei solo te “.

Parlando della Puglia, terra dove Vasco Rossi trascorre le sue vacanze ormai da molti anni, dice che è proprio in questa terra che molti anni fa ha sentito per la prima volta il vero sapore del pomodoro. In questi giorni di vacanza, come nelle scorse estati è tornato qui per tenersi in forma con corse e pedalate in bicicletta, un modo anche per allenarsi a stare sul palco, come lui vuole fare fino alla fine, dicendo inoltre di non avere nessun dubbio su come finirà la sua avventura nel mondo della musica. Ed è un Vasco Rossi come sempre graffiante, con la sua voce inconfondibile da rockstar che lo ripete ad Attilio Romita: morirò sul palco. Intanto, mentre il Blasco si gode le sue vacanze, il suo ultimo singolo L’uomo più semplice che c’è, continua ad essere presente nei primi posti delle classifiche di vendita ed p in preparazione un nuovo tour per il prossimo anno.

Loading...

Vi consigliamo anche