0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Vasco Rossi: prime strofe del nuovo singolo su Facebook

LaRedazione
23 settembre 2013
9 Views

Prime strofe del nuovo singolo su Facebook, con il rocker di Zocca che si affida di nuovo al popolare social network per regalare un’anteprima e cercare un contatto esclusivo con i propri fans. Facebook ai tempi dei problemi di salute del cantante, è stata la principale piattaforma con la quale Vasco è stato impegnato a comunicare con l’esterno.

Era stata quella l’epopea dei famosi ‘clippini’, piccoli video che a volte raffiguravano scene di vita quotidiana dell’artista, altre invece rappresentavano solo un ironico ‘nonsense’, ma che avevano mostrato un Vasco di nuovo desideroso di comunicare con l’esterno.

E’ stato però solamente il definitivo superamento dei guai fisici, che senza essere precisamente identificati avevano anche fatto preoccupare notevolmente gli ammiratori del cantante, a riportare Vasco sulla cresta dell’onda, tanto che questo nuovo anno dovrebbe riportare l’amato artista in primo piano nel panorama musicale nazionale.

Già questa estate c’è stato un assaggio significativo, con l’uscita del singolo ‘L’Uomo più Semplice‘, e quattro date a Torino e Bologna che hanno visto un Vasco di nuovo in forma riabbracciare il suo pubblico. La stagione 2013/14 dovrebbe però segnare il ritorno a tempo pieno sulle scene del ‘Blasco’, con un nuovo album e soprattutto un nuovo tour, completo e capace di toccare tutte le principali città italiane, per l’estate del 2014.

Insomma, ci sono grande attese attorno alle prossime mosse di Vasco Rossi, mosse che potrebbero essere ora palesate dall’uscita di un nuovo singolo, cui parte del testo è stata svelata proprio dall’artista su Facebook con un post dal titolo ‘Cambia… menti’, non si sa se riferito proprio al titolo del pezzo, oppure al fatto che nelle strofe rese pubbliche c’è un riferimento quasi ossessivo al cambiare.

Sempre a metà tra ironia e voglia di analisi della propria vita, nel testo Vasco riflette come cambiare macchina in fondo sia facile, cambiare donna lo sia invece un po’ meno, e di sicuro realizza come cambiare vita sia praticamente impossibile. Un riferimento che probabilmente può rappresentare una certa autocritica, magari relativamente anche ai cambiamenti che Vasco ha dovuto affrontare col passare degli anni nel suo stile di vita, e che non sempre è stato in grado di assecondare.

Di sicuro il post conferma come il ‘Blasco’ sia ormai tornato ufficialmente al lavoro, ed era questa la notizia che in fans aspettavano con ansia: il fatto poi che il nuovo pezzo confermi come il suo stile compositivo graffiante e irriverente non sia cambiato, conferma come le aspettative per il nuovo lavoro possano essere alte.

Vi consigliamo anche