0 Shares 14 Views
00:00:00
12 Dec

Vasco Rossi: quattro nuovi concerti per il Live Kom tour nel 2014

LaRedazione
15 ottobre 2013
14 Views

Vasco Rossi torna negli stadi italiani anche nell’estate 2014. Saranno quattro i concerti che il rocker di Zocca offrirà ai suoi numerosissimi fans. Due le date all’Olimpico di Roma il 25 e 26 giugno, mentre per quanto riguarda San Siro le esibizioni dal vivo del “Blasco” sono in programma il 4 e 5 luglio.

E non è detto che le date non possano aumentare, ma questo si potrà sapere solo fra qualche tempo. Gli spettacoli dell’estate 2014 arrivano sulla scia dell’eccezionale successo che hanno ottenuto i sette che Vasco Rossi ha dedicato al suo pubblico nell’estate scorsa, che hanno fatto registrare il tutto esaurito in ogni occasione, e la scelta dei due più grandi stadi italiani non è casuale, volendo Vasco Rossi presentarsi al più ampio numero possibile di fans.

Una delle canzoni che si potranno ascoltare in questi spettacoli sarà il nuovo singolo del rocker di Zocca, dal titolo “Cambia-menti”,  ma le voci vicine al cantante parlano di altre novità discografiche in un futuro abbastanza prossimo. Nella comunicazione del prossimo tour sono state anche rese note le modalità con le quali si potranno acquistare i biglietti.

In prima istanza, come per tutti gli “eventi” gestiti da “Live Nation Italia” ci sarà la possibilità di acquisto per chi possiede una carta di credito “American Express”, che va dalle ore 10.00 del 16 ottobre, alla stessa ora del 18. Un’ora dopo, alle 11.00, sarà aperta la prevendita su Ticket One, alla quale potranno accedere tutti i fans di Vasco Rossi.

Si prevede che i posti siano esauriti nel giro di poche ore, e questo rafforza l’ipotesi di ulteriori date del “Live Kom”. Riguardo al suo nuovo singolo in uscita Vasco Rossi ha fatto sapere che la gestazione del brano è stata lunga e la “scrittura” delle prime strofe risale ad alcuni anni fa, proprio nei momenti in cui il cantante era in pieno “furore creativo”, mentre il completamento è avvenuto in varie fasi nel corso degli anni successivi.

Del resto come dice lo stesso Vasco “I cambia… menti sono sempre dovuti alla necessità…“. Una versione in “anteprima abusiva” di “Cambia-menti” era stata resa nota su Facebook, dove il ” Blasco” ha raggiunto il fantasmagorico numero di tre milioni e 500mila amici, e dove erano apparse le prime strofe del brano dalle quali si vede che il rocker ha analizzato, con il suo abituale tono scanzonato, la vita, mettendo insieme il classico ritmo del “blues rock” con la sua inconfondibile voce.

Ancora una volta Vasco Rossi, dopo essere tornato in piena forma ed essersi messo alle spalle i momenti difficili degli scorsi anni, con i vari ricoveri ospedalieri e la possibilità di dover interrompere la sua carriera, ha confermato di voler vivere intensamente il proprio rapporto con il pubblico, come ha sempre fatto, con i concerti dal vivo che hanno rappresentato i momenti più esaltanti della sua lunga ed intensa vita musicale.

Vi consigliamo anche