0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Verona Music Festival 2009, tanti nomi in calendario

- 4 giugno 2009
4 giugno 2009
13 Views

E’ giunta alla sua quarta edizione l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del comune di Verona, in collaborazione con la Fondazione Arena: Il Verona Music Festival 2009.

In calendario tantissimi grandi artisti, primo tra tutti Riccardo Cocciante, che ha inaugurato la stagione musicale estiva il 30 magggio, con il suo spettacolo “Cocciante canta Cocciante”.

Il famoso cantante e compositore ha presentato un programma già candidato a evento dell’anno, interpretando personalmente i pezzi scritti di suo pugno per i musical “Notre Dame de Paris” e “Giulietta e Romeo”, che hanno riscosso enorme successo in Italia e all’estero. La voce graffiante di Riccardo e il suo fraseggio profondo e intenso, pur se quasi sussurrato, hanno emozionato il pubblico, il quale ha potuto ascoltare nuovamente anche i suoi più grandi successi del passato, riproposti nel contesto unico e suggestivo della serata.

Non da meno le aspettative per gli altri nomi attesi sul palco: Anastacia, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, The Killers ed Elton John: veri e propri fari nel fascio di luce della musica pop.

Peccato invece per l’assenza di Claudio Baglioni, che pur avendo già spostato una volta il concerto dal 2 giugno al 14 settembre, non è riuscito per problemi organizzativi e sovrapposizione di date del tour a mantenere neanche il secondo impegno preso.

In ogni caso, assicurano gli organizzatori, i biglietti già venduti rimangono validi e verranno riutilizzati per la prima data che verrà presto fissata e comunicata. Sempre ammesso che i fan bidonati in doppietta non si scoraggino.

Loading...

Vi consigliamo anche