Violet Hill dei Coldplay gratis su Internet

Come avevamo preannunciato, è tempo di gran ritorno per i Coldplay.

Poche ore fa la stessa band ha confermato la data d’uscita del prossimo album, prevista per il 13 giugno, ma ha anche annunciato il lancio in contemporanea mondiale del primo singolo estratto dal futuro album Viva La Vida or Death And All His Friends.

Il brano "Violet Hill" sarà disponibile in download gratuito a partire da domani 29 aprile alle ore 13:15 (ora italiana).

La possibilità di poter prelevare gratuitamente il singolo direttamente dal sito ufficiale della band sarà data a tutti i fans per un’intera settimana, al termine della quale sarà possibile acquistare la track tramite consueti canali distributivi, sia in digitale che in vinile.

L’orario di inizio del download sarà sincronizzato con il primo passaggio radiofonico del pezzo, in modo da consentire e creare una sorta di anteprima simultanea per tutti i mezzi scelti per il lancio.

Inoltre, da domani potrebbero essere disponibili nuovi dettagli sulle prime due esizione live che permetteranno ai Coldplay di presentare il prossimo album: sono infatti previsti due spettacoli, a quanto pare gratuiti, il 16 giugno a Londra presso la Brixton Academy ed il 23 giugno a New York al Madison Square Garden.

 

L’attesa riguarda le modalità per ottenere gli amibiti biglietti d’ingresso, ma ci sarà da ipotizzare davvero poco per svelare l’arcano.

Anche questa volta, come sta accadendo sempe più spesso negli ultimi mesi, la partita per la promozione e distribuzione della musica si gioca sul download gratuito ma autorizzato tanto dalla band quanto dall’etichetta discografica.