Viva la Vida dei Coldplay arriva in Italia

Già disco di platino prima della sua uscita grazie alle 70.000 copie prenotate, arriva in Italia il nuovo album del Coldplay, Viva la Vida.

E in occasione dell’uscita dell’album, sul Deejay Store è disponibile la versione deluxe con la bonus track in esclusiva mondiale, A spell a rebel yell; inoltre sempre sul Deejay Store è disponibile in streaming gratuito un video in alta definizione visibile grazie alla tecnologia Silverlight in cui il frontman del gruppo Chris Martin presenta l’album.

Viva la Vida ha conseguito una serie di record sensazionali sul fronte delle  prenotazioni online e nei primi sette giorni dall’uscita digitale del singolo Violet Hill sul sito www.coldplay.com il numero dei download ha superato i 2 milioni, una cifra equivalente a quattro volte il volume delle vendite di tutti i singoli presenti nella classifica britannica di quella settimana.

Cresce inoltre l’attesa per i concerti gratuti annunciati dai Coldplay nei prossimi giorni, il 16 giugno a Londra, il 17 a Barcellona e il 23 a New York; i Coldplay arriveranno invece in Italia in settembre, il 29 al Palamalaguti di Bologna e il 30 settembre al Datchforum di Milano.

Questa la tracklist di Viva la Vida dei Coldplay:
1. Life In Technicolor
2. Cemeteries Of London
3. Lost!
4. 42
5. Lovers In Japan / Reign Of Love
6. Yes
7. Viva La Vida
8. Violet Hill
9. Strawberry Swing
10. Death And All His Friends