Waste Central, il social network dei Radiohead

E’ evidente a questo punto che il web è per i Radiohead una vera e propria passione.

La rock band inglese infatti, dopo aver lanciato uno straordinario widget da inserire praticamente ovunque, ha aperto un social network in vista del Tour di quest’anno.

Lo si legge su MasterNewMedia, che informa: I Radiohead si sono fatti costruire un social network dai ragazzi di Ning, molto esperti nella costruzione di questo genere di siti.

 

La nuova "rete sociale" si chiama W.A.S.T.E. Central e ha lo scopo di far sì che il gruppo musicale comunichi più facilmente con i suoi fan.

Dalla prima sezione del sito, la central area, è possibile accedere a tutte le altre: l’area personale; l’area dei membri della community; l’area del tour 2008, con gruppi di discussione evidentemente legate al luogo del concerto; l’area delle foto, che gli utenti possono aggiungere per creare una piccola galleria; l’area dei video e, infine, l’area per invitare altri utenti a partecipare.

Cercare un contatto diretto con i propri fan è ormai diventato l’obiettivo principale della band inglese. Speriamo che la loro perseveranza sia da esempio per l’intero mondo musicale.