0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

YouTube Music Awards 2013: ecco i nomi dei vincitori

LaRedazione
5 novembre 2013
12 Views

Si è svolta nella serata di domenica 3 novembre la prima edizione di YouTube Music Awards 2013: ecco i nomi dei vincitori e notizie sull’evento. Per la prima volta dalla sua nascita la più celebre piattaforma di file sharing al mondo ha deciso di celebrare gli artisti musicali più importanti del 2013 e per farlo ha organizzato un evento in grande stile al Pier 36 di New York.

La presentazione della serata è stata affidata a Jason Schwartzman e Reggie Watts mentre Spike Jonze si è occupato della direzione creativa.
A vincere il premio come artista dell’anno è stato il rapper americano Eminem che ha sbaragliato la concorrenza riuscendo a imporsi anche su PSY, l’artista coreano fenomeno del momento con i suoi video pop. Eminem ha vinto per essere riuscito a dare ai suoi fan su YouTube una grande musica e ottime performance nei video. Eminem si è poi esibito dal vivo sul palco con “Rap God”.

Per PSY è stata una doppia batosta perché pur essendo in nomination, non è riuscito a portarsi a casa neppure il premio Miglior video risposta dell’anno, trofeo andato, invece, alla violinista Lindsey Stirling, che insieme ai Pentatonix ha realizzato la cover di Radioactive degli Imagine Dragons.

Il premio come Miglior Rivelazione dell’anno è andato al duo composto da Macklemore e Ryan Lewis. La reginetta del pop Taylor Swift ha portato a casa il premio come Fenomeno Youtube per il suo video “I Knew You Were Truble” mentre il premio per la categoria Innovazione è andato a Destorm Power.
Il premio come Miglior video è stato aggiudicato dalla band tutta al femminile Girls’ Generation per la performance in “I got a boy” che vinto sugli altri concorrenti in gara, personaggi del calibro di Lady Gaga e Justin Bieber.

Lady Gaga ha però avuto il suo momento con la presentazione del suo ultimo inedito “Dope”.
Gli spettatori da tutto il mondo potevano assistere alla serata di premiazione grazie allo streaming in diretta su YouTube.

A decidere i vincitori delle varie categorie sono stati gli stessi utenti della rete, che hanno visualizzato i video e poi li hanno condivisi sui principali social network.
Lo spettacolo in tutto è durato circa novanta minuti e chi ha perso la diretta, ha ancora la possibilità di visualizzare i video vincitori e le performance in diretta degli artisti direttamente sul canale YouTube creato per l’evento.
YouTube Music Awards 2013 è stato un vero e proprio successo e i nomi dei vincitori non possono che confermarlo.

 

Vi consigliamo anche