0 Shares 16 Views
00:00:00
15 Dec

Tennis, Atp Montecarlo: Fognini, Nadal e Djokovic ai quarti

18 aprile 2013
16 Views

Fabio Fognini è approdato ai quarti di finale del torneo ATP di Montecarlo, dopo aver battuto Tomas Berdych per 6-4, 6-2. Ai quarti inconterà il francese Gasquet.
Per l'italiano è la prima vittoria in carriera ai quarti di finale di un Masters 1000. La qualificazione gli frutterà il 28° posto della classifica mondiale.

Soddisfatto della prova l'azzurro: "È la mia prima volta ai quarti di finale qui a Montecarlo. I tifosi italiani saranno felici, qui mi sento di casa. Ho un'altra opportunità di giocare una grande partita, penso che lo stadio domani sarà pieno. Sono felice per questo".

Ai quarti arriva anche Rafa Nadal che ha superato Kohlschreiber con il punteggio di 6-2, 6-4.
Per Djokovic, ci sono voluti invece 3 set per aver ragione di Juan Monaco: 4-6, 6-2, 6-2 il risultato finale a favore del serbo.

Eliminato invece lo scozzese Andy Murray, numero due del mondo, sconfitto dallo svizzero Stanislas Wawrinka, che lo ha annientato in due set con il punteggio di 6-1, 6-2.
Wawrinka giocherà adesso con il francese Jo Wilfried Tsonga, testa di serie numero 6, che ha avuto la meglio sull'austriaco Jurgen Melzer in due set, con il punteggio di 6-3, 6-0.

Domani Toccherà dunque a Fognini scendere in campo contro Gasquet.
Fognini è l’ottavo italiano a raggiungere i quarti di finale in un torneo 'Masters 1000', la categoria di tornei inaugurata nel 1990. Prima di lui, era toccato a Cristiano Caratti a Miami nel 1991, a Diego Nargiso a Miami nel 1992, 5 volte a Andrea Gaudenzi, 5 volte a Filippo Volandri, 3 volte a Omar Camporese, una volta a Renzo Furlan e 3 volte a Andreas Seppi .

In bocca al lupo Fabio!

Piluca

Loading...

Vi consigliamo anche