0 Shares 14 Views
00:00:00
18 Dec

Federer vince il torneo di Hall e assicura: ‘Voglio vincere Wimbledon’

Piluca - 17 giugno 2013
17 giugno 2013
14 Views

Manca appena una settimana a Wimbledon, e sua maestà Roger Federer ha ottenuto il primo torneo della stagione, vincendo ad Halle.
Si mostra convinto di poter contrastare Nadal e Djokovic nella vittoria finale del torneo londinese: "Mi interessa solo vincere, nessuno potrà mai cancellare quello che ho fatto, ho stabilito tanti record e mi stimola il pensiero di continuare su questa strada. Competere con le nuove generazioni e vedere che posso ancora mantenere il livello dei migliori, mi motiva tanto".

Con la  vittoria di Halle, Federer consolida la leadership sull'erba.
Dal 1999 al 2002 ha perso appena 11 match. Dopodichè è rimasto imbattuto per 65 partite.
Dalla finale di Wimbledon 2008 fio ad oggi, ha perso appena 6 partite sull'erba. Più di lui hanno vinto solo Jimmy Connors (170), John Newcombe (132) e Ken Rosewall (126), mentre Roger è a quota 121.

Federer è pronto per l' assalto a Wimbledon: "Nadal è più vicino a me come palmares. Vincerà ancora tanto perchè è molto forte. Djokovic è sulla strada giusta per vivere una carriera al top. Molto dipenderà anche dalla qualità dei giovani che emergeranno nei prossimi cinque anni". Lo svizzero, 7 vittorie a Wimbledon, chiude con una battuta su come è cambiato il tennis: "Si giocava in modo più veloce, in tv vedevo tanto serve and volley aggressivo: Becker, Sampras, Edberg. Per me era quello il tipo di tennis da giocare sull'erba".

Piluca

Loading...

Vi consigliamo anche