0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Giro d’Italia 2013: Battaglin vince la quarta tappa

Piluca - 7 maggio 2013
7 maggio 2013
13 Views

Enrico Battaglin ha vinto la quarta tappa del Giro d'Italia oggi pomeriggio: la "Policastro Bussentino – Serra San Bruno" di 246 km, seconda tappa più lunga del Giro di quest'anno. Battaglin ha battuto Fabio Felline e Giovanni Visconti in volata, dopo una tappa caratterizzata dalla pioggia incessante.

Grande rammarico per l'abruzzese Danilo Di Luca che è andato in fuga negli ultimi 6 km ed è stato ripreso dal gruppo ad appena 600 metri dalla linea d'arrivo.
Prima di Di Luca, ci avevano provato altri 5 uomini in fuga: Pirazzi, Marcato, Rabottini, Quintero e Georges, scattati a 20 km dal traguardo e ripresi dopo qualche minuto.

La tappa è partita questa mattina da Policastro Bussentino (Sa)  in pieno Cilento. Il percorso era abbastanza regolare fino ai primi 190 km della corsa, prima di inerpicarsi a pochi chilomentri da Vibo Valentia.

Dopo Vibo, la salita di Soriano Calabro ha fatto molta selezione, favorita dalla pioggia incessante che ha provocato scivoloni e cadute in fondo al gruppo.
Dalla discesa su Soriano Calabro si è passati al Gpm di seconda categoria di Croce Ferrata, prima di concludere negli ultimi 3 km pianeggianti che hanno visto un gruppo compatto con il trionfo finale di Battaglin.

Paolini resta in maglia rosa.
Domani è in programma la 5° tappa da Cosenza a Matera di 199 km: percorso pianeggiante adatto ai velocisti.

Piluca

Loading...

Vi consigliamo anche