0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Errani, Schiavone e Vinci passano al Roland Garros

31 maggio 2013
9 Views

Nella sesta giornata del torneo di Parigi, trionfo delle tre azzurre di punta.
Sara Errani batte la Lisicki con un secco 6-0/6-4 e vola agli ottavi, mentre Franscesca Schiavone batte la Flipken per 6-1/4-6/6-3 ed accede al terzo turno.
In serata arriva anche la vittoria di Roberta Vinci che passa agli ottavi dopo aver sconfitto la ceca Petra Cetkovska per 6-1/2-6/6-2. La Vinci affronterà l'americana Serena Williams.
La Errani incontrerà la vincente tra  Monica Puig e Carla Suarez Navarro, mentre la Schiavone incontrerà la francese Marion Bartoli al terzo turno.

Raggiunta a fine partita, la Errani afferma: "Non ci sono match facili, oggi è andata bene perché ero abbastanza tesa. La tensione mi aiuta ad essere più concentrata. Lei non ha giocato benissimo nel primo set ma sapevo che gli ultimi game sarebbero stati difficili".

La Vinci pensa già al match contro la Bartoli: “Sono già concentrata sulla Bartoli. Ho visto in TV parti dei suoi match con Govortsova e Duque, e in entrambi pensavo che perdesse… che fatica fa a muoversi! E invece alla fine se l’è sempre cavata: sa soffrire, caratterialmente è molto forte. Cercherà di mettermi in difficoltà con il timing e l’anticipo, dovrò variarle molto il gioco”.

Nel torneo maschile, Roger Federer vince per 6-3/6-4/7-5 sul francese Benneteau e si qualifica per gli ottavi, mentre Rafael Nadal si impone sullo slovacco Klizan per 4-6/6-3/6-3/6-3. Nadal incontrerà Fognini al terzo turno.
Sconfitto invece Andreas Seppi, eliminato da Almagro. Avanti anche lo spagnolo David Ferrer e il francese Richard Gasquet.

Piluca

Vi consigliamo anche