0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Wimbledon: fuori Federer e Sharapova. Avanzano Pennetta, Knapp e Giorgi

26 giugno 2013
10 Views

Fuori Federer! Fuori la Azarenka! Fuori la Sharapova!
Wimbledon perde 3 dei grandi favoriti alla vittoria finale nella terza giornata del torneo.
Dopo l'eliminazione di Nadal il primo giorno, anche Federer cede il passo, sconfitto dall'ucraino Sergiy Stakhovsky (numero 116 del mondo) per 6-7, 7-6, 7-5, 7-6.

Tutto facile per Andy Murray, che ha battuto in 3 set il cinese di Taipei Yen-Hsun Lu per 6-3, 6-3, 7-5.
Federer non è però la sola vittima illustre.  Maria Sharapova, testa di serie numero 3, e campionessa di Wimbledon nel 2004, è stata battuta da Michelle Larcher de Brito, numero 131 del Mondo, per 6-3, 6-4. La siberiana ha accusato problemi fisici che hanno richiesto l'uso del fisioterapista.
Non va meglio alla Azarenka, numero due del Mondo, che ha dato forfait (infortunio al ginocchio destro) poco prima di scendere in campo con la nostra Flavia Pennetta che, con un po' di fortuna, accede così al terzo turno. La brindisina ha dichiarato: "Ogni tanto un po' di fortuna nella vita fa bene". Attende ora la  francese Alize Cornet.

Vittorie anche per Karin Knapp e Camila Giorgi che volano al terzo turno di Wimbledon.
L'altoatesina Knapp ha eliminato la ceca Lucie Safarova in 4 set in 2 ore e 11 minuti, mentre  Camilla Giorgi ha avuto la meglio sulla Cirstea con il punteggio di  7-6, 7-6.
La giornata si chiude con la vittoria nel doppio delle nostre Sara Errani e Roberta Vinci che hanno superato il primo turno, battendo la coppia composta da Anne Keothavong e Johanna Konta con il punteggio di 6-3, 6-1.

Piluca

Vi consigliamo anche