9 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Basket, Nba: Bargnani è dei Knicks

Michela Fiori - 11 luglio 2013
Michela Fiori
11 luglio 2013
9 Shares 14 Views

Rumors in merito alla cessione da parte dei Toronto Raptors giravano da qualche giorno ma ora la notizia ufficiale: Andrea Bargnani giocherà nella prossima stagione con i Knicks di New York indossando la maglia 77.

In cambio del Mago, i Raptors hanno avuto Marcus Camby, Steve Novak e Quentin Richardson, giocatori anziani e di secondo piano.

“Andrea – ha commentato il coach dei Knicks Mike Woodson – ha una importante presenza fisica in campo e può creare problemi di match-up ai nostri avversari. Può segnare da fuori e da dentro l’area. Sarà un perfetto pezzo complementare per Carmelo (Anthony), Tyson (Chandler) e Amar’e (Stoudemire)”. Parole importanti, che fanno pensare anche a un impiego di un certo rilievo nella rotazione. Ma per capire il suo ruolo, ci sarà tempo”.

Per il giocatore romano sono arrivate parole di elogio anche dal gm dei Knickerbockers, Glen Grunwald: “Trovare giocatori di almeno 2.13 metri con un buon tiro e l’abilità di aprire spazi e allargare le difese avversarie – ha affermato – è merce rara in questa Lega. Andrea ha dimostrato di possedere quelle qualità. Siamo contenti di aggiungerlo al nostro attacco”.

Andrea Bargnani arriva alla corte dei New York Knicks dopo sette anni nei Toronto Raptors. “È una decisione che abbiamo preso insieme – ha affermato il gm dell’anno, Masai Ujiri appena insediato nei Raptors – abbiamo pensato che un cambiamento fosse una buona cosa per entrambe le parti. Facciamo ad Andrea i migliori auguri”.

 

Loading...

Vi consigliamo anche