7 Shares 14 Views
00:00:00
17 Jan

Aubameyang a un passo dal Guangzhou di Cannavaro: 75 milioni al Dortmund

Alessandro Gandolfi - 9 gennaio 2018
Alessandro Gandolfi
9 gennaio 2018
7 Shares 14 Views
aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang dopo un’estate al centro delle voci di mercato che l’hanno visto anche molto vicino al Milan, sembra poter lasciare a sorpresa la Bundesliga. Destinazione: Guangzhou Evergrande, squadra allenata da Fabio Cannavaro, vincitrice degli ultimi 7 campionati di Super League cinese.

Secondo quanto riporta su Twitter Niccolò Ceccarini, direttore di TMW Radio, l’operazione è in dirittura d’arrivo per 75 milioni di euro.

Tra le ragioni principali che lo spingono a lasciare il club giallonero ci sarebbero un rapporto minato dai suoi problemi comportamentali. Ma più probabilmente a convincere il 28enne attaccante gabonese sono gli oltre 20 milioni a stagione che percepirà dalla squadra cinese. D’altronde già la scorsa estate intervistato in merito ai vari trasferimenti in Cina, dichiarò che chiunque pensi che sia un passo indietro andare a giocare nel campionato cinese, avrebbe cambiato idea davanti a proposte del genere.

Dovesse arrivare l’ufficialità, Aubameyang lascia la Bundesliga dopo 5 stagioni che l’hanno visto protagonista con 212 presenze e 141 reti complessive.

[Foto: www.metro.co.uk]

Loading...

Vi consigliamo anche