2 Shares 10 Views
00:00:00
17 Jan

Inter, preso Lisandro Lopez dal Benfica

Alessandro Gandolfi - 12 gennaio 2018
Alessandro Gandolfi
12 gennaio 2018
3 Shares 10 Views

Il difensore argentino in arrivo con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

Manca solo l’ufficialità ma nelle prossime ore il difensore Lisandro Lopez vestirà nerazzurro. Spalletti lo aveva dichiarato: “Lo sa anche mia mamma che dietro siamo in emergenza e serve un centrale”. Detto, fatto. Anzi, meglio dire, accontentato. Ausilio è stato bravo a lavorare sottotraccia e chiudere il colpo a sorpresa, assicurandosi il classe ’89 con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

Protagonista delle vittorie e dei successi nella retroguardia del club lusitano nelle passate stagioni (2 SuperLiga, 2 Supercoppa portoghese e 1 Coppa di Portogallo), nell’ultima stagione è finito ai margini del progetto del club collezionando soltanto 8 presenze totali.

È arrivata quindi l’occasione di riscatto in Italia, dove sembrava destinato ad approdare già due anni e mezzo fa, sempre sponda nerazzurra. Ora l’operazione è quasi conclusa e Lopez diventa il primo acquisto dell’Inter in questa sessione di mercato.

Capitolo Rafinha
Dopo l’acquisto di Lopez, l’altra notizia di giornata è l’offerta ufficiale formulata da Ausilio al Barça. Come avevamo anticipato in questo articolo, la proposta è di un prestito gratuito con diritto di riscatto che potrebbe arrivare a 20 milioni + 3 di bonus. La trattativa è ben avviata, ma il club blaugrana potrebbe chiedere una cifra maggiore per il jolly brasiliano.

[Foto: www.calciomercato.com]

Loading...

Vi consigliamo anche