0 Shares 6 Views
00:00:00
13 Dec

Calciomercato Juventus: Aguero e Pirlo in arrivo, Conte allenatore

18 maggio 2011
6 Views

Dopo la pessima stagione che si sta per concludere, la Juventus sta pensando alle mosse di mercato per il campionato 2011-2012 e oltre ai rinnovi eccellenti (si veda quello della bandiera Alessandro Del Piero) si pensa soprattutto ai nuovi acquisti.

Voci di corridoio avallate dai fatti parlano di un fortissimo interessamento dei bianconeri per Sergio Aguero al punto che il suo agente Hernan Reguera ha trascorso una giornata a Torino per fare il punto della situazione, parlare dei progetti futuri della società e dell’eventuale innesto del giocatore dell’Atletico Madrid.

Per arrivare ad Aguero la Juventus dovrà pagare all’Atletico Madrid una clausola rescissoria di almeno 30 milioni di euro, scontati rispetto ai 45 milioni chiesti di fatto dalla società spagnola, più accettare di pagare al giocatore uno stipendio che si aggira sui 6-7 milioni a stagione.

I 24 gol in 40 partite e i 23 anni fanno di Aguero un giocatore che la Juve vuole avere per iniziare a rimettersi in sesto e anche lui ha lasciato intendere di voler lasciare Madrid.

Sul fronte acquisti, mancherebbe solo l’ufficializzazione di Andrea Pirlo strappato al Milan con un contratto triennale da quattro milioni a stagione più bonus; Michele Pazienza arriverà dal Napoli a parametro zero.

Rinnovato il contratto di Claudio Marchisio fino al 2016 con innalzamento dello stipendio a 2,5 milioni a stagione mentre sono destinati a partire Momo Sissoko e, se necessario, anche Felipe Melo.

Sul fronte allenatori, pare proprio ufficiale l’arrivo a Torino di Antonio Conte, ormai liberato dal Siena e pronto a spiccare il volo verso quella che un tempo fu la sua casa come giocatore; a Conte sarebbe stato offerto un biennale da 1,50 milioni.

Vi consigliamo anche