0 Shares 7 Views
00:00:00
13 Dec

Calciomercato Juventus: Antonio Conte è il nuovo allenatore

31 maggio 2011
7 Views

Ha firmato un contratto biennale che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno 2013 Antonio Conte, l’ex giocatore bianconero che torna "a casa" dopo che le due scorse stagioni era stato più volte indicato come il futuro tecnico della squadra di Torino.

Presentato con una conferenza stampa ufficiale, Conte ha subito dichiarato di voler "riportare la Juventus dove merita di stare e dove i tifosi si aspettano che arrivi. La Juve deve tornare ad essere protagonista".

Quanto al calciomercato, Conte ha ribadito che "spendere 45-60 milioni non dà più risultati rispetto a spenderne 15. Dipende chi prendi. Bisogna spendere bene" confermando la sensazione che la Juventus abbia deciso di fare le cose per bene e con calma per riprendersi lo spazio perso in questi anni.

Antonio Conte ha giocato 13 stagioni nella Juventus vincendo una Coppa Intercontinentale, una Champions League, una Supercoppa europea, una Coppa Uefa, cinque scudetti, una Coppa Italia e quattro Supercoppe italiane; come allenatore ha portato in serie A il bari prima e il Siena questa stagione dimostrandosi carismatico e artefice di successi studiati a tavolino.

Intanto tengono banco due questioni: pare che la società bianconera si sia accordata con Inler e con Sanchez dell’Udinese e che a giorni entrambi potrebbero essere presentati ufficialmente.

Vi consigliamo anche