0 Shares 7 Views
00:00:00
15 Dec

Calciomercato Juventus: Arturo Vidal è ufficiale, Giuseppe Rossi lontano

21 luglio 2011
7 Views

Mentre si attende l’annuncio ufficiale, è ormai ufficioso l’arrivo del centrocampista cileno Arturo Vidal a Torino: la squadra bianconera  ha raggiunto un accordo per il passaggio in bianconero a partire dalla prossima stagione.

Il cileno, 24 anni, firmerà un contratto di cinque anni per 2,5 milioni di euro a stagione mentre alla sua squadra, il Bayer Leverkusen, andranno 10,5 milioni di euro più un premio di valorizzazione di 1,5 da versare se la Juve vincerà lo scudetto o arriverà al secondo posto.

Vidal è atteso a Torino nelle prossime 48 ore mentre la società pensa adesso a chiudere definitivamente per Giuseppe Rossi proponendo l’ultima offerta al Villareal: un cash di 25 milioni più le due contropartite tecniche Sissoko e Felipe Melo per arrivare ai 35 milioni di euro richiesti dal club.

Di contro lo stesso Rossi ha dichiarato di stare bene al Villareal e in un’intervista rilasciata a Espn ha fatto sapere di stare bene lì dove è. Di fatto il suo agente ha però smentito tutto e pare che per l’italo-americano sia pronto un contratto di 5 anni a 3,5 milioni a stagione più bonus.

La Juve è inoltre alla ricerca di un difensore centrale e starebbe prendendo in considerazione Simon Kjaer del Wol­fsburg, attualmente va­lutato 10 milioni di euro.

Per quel che riguarda le uscite, oltre ai già citati Felipe Melo e Amauri, la Juve starebbe trattando per il trasferimento al Cesena di Ekdal, Giandonato e Almiron con la formula del prestito o della comproprietà.
 

Loading...

Vi consigliamo anche