0 Shares 16 Views
00:00:00
11 Dec

Calciomercato Juventus: Bonucci e Aguero tra i favoriti

31 maggio 2010
16 Views

Del Neri e la nuova dirigenza della Juventus sono impegnati in questi giorni nella definizione dei prossimi obiettivi di mercato.

Stando a quel che scrive Tuttosport la Juve vorrebbe chiudere l’acquisto di Bonucci dal Bari anche se c’è da sbrogliare la matassa Genoa: Bonucci infatti è in comproprietà tra Bari e Genoa e il Genoa sarebbe disposto a dare la sua parte alla Juventus solo in cambio della comproprietà con la squadra di Torino di Palladino e soprattutto di Criscito.

Enrico Preziosi è intervenuto ai microfoni di Telenord e ha dichiarato che "Bonucci è un obiettivo della Juventus ma va via solo per un’offerta da manicomio. Vedremo comunque il Bari quanto vuole per Bonucci".

Va detto che nella trattativa per Bonucci la Juventus potrebbe offrire al Bari, a titolo definitivo, Almiron e offrire anche Giovinco.

Quanto all’attacco, la Juventus avrebbe intenzione di proporre uno scambio al Milan: siccome la squadra di Galliani sembrerebbe interessata a Felipe Melo, la Juventus avrebbe chiesto come contropartita Marco Borriello.

Secondo il quotidiano sportivo di Torino, in realtà il Milan è pronto anche a pagare per avere Melo senza dare null’altro in cambio alla Juventus ma Del Neri e soprattutto Marotta stanno valutando il da farsi.

Sempre Tuttosport indica in Sergio Aguero un altro degli obiettivi della Juventus e per il quale l’Atletico Madrid chiede circa 40 milioni di euro ovvero Tiago, che sarà comunque ceduto alla società spagnola, eventualmente Diego più un cospicuo mazzetto di soldi.

Va detto che ad oggi Diego potrebbe non trovare spazio nel modulo usato da Del Neri e che a sua volta l’Atletico Madrid rispetto alla Juventus parte svantaggiato per quel che riguarda la reputazione a livello mondiale e non è detto che il Kun non decida di accettare la squadra di Torino e il suo blasone.

Vi consigliamo anche