0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

Calciomercato Juventus: Fabio Cannavaro lascia?

25 maggio 2010
11 Views

Se il suo rientro è stato contestato dai tifosi juventini e la sua partenza auspicata da molti, Fabio Cannavaro alla fine potrebbe accontentare tutti e lasciare il calcio dopo la fine dei Mondiali 2010.

In realtà il contratto di Cannavaro con la Juventus è in scadenza e ad oggi nessuno gli ha proposto un rinnovo per cui dal prossimo 1 luglio il difensore napoletano potrebbe ritrovarsi senza niente, calcolando che ormai l’età avanza e il nuovo anche e che le squadre italiane e straniere preferiscono puntare sui più giovani e più flessibili.

"Ma non ne faccio un problema: l’età ha i suoi vantaggi e uno è saper gestire queste situazioni. Io", dice il difensore, "voglio andare avanti e non mi sento vecchio. Certo però, a decidere quando un giocatore smette non è mai l’interessato, semmai gli altri. E se dovessi fermarmi, non sarebbe un problema".

"Ho vinto il Pallone d’Oro ed era merito della squadra, ho giocato una stagione più brutta e la Juve perdeva per me: io non mi sento per niente vecchio, voglio andare avanti. Stiamo a vedere", conclude sperando di poter riservare a chi ancora lo segue e lo apprezza uno spettacolo degno del nome che da sempre lo accompagna.

Vi consigliamo anche