0 Shares 9 Views
00:00:00
16 Dec

Calciomercato Juventus: Menez arriva, Buffon se ne va?

dgmag - 30 marzo 2011
30 marzo 2011
9 Views

In attesa del match di domenica 3 aprile contro la Roma, la Juventus affronta i problemi interni buttandosi sul calciomercato: in realtà si tratta, per ora, solo di rumors non confermati ma che potrebbero accontentare i tifosi della Vecchia Signora, ormai delusi dalla loro squadra.

In primis a tenere banco è l’allenatore: posto che appare scontato che Delneri resterà sulla panchina della squadra di Torino fino alla fine della stagione, pare proprio che non sarà la stessa cosa il prossimo anno visto che la Juventus starebbe pensando di cambiare per l’ennesima volta la guida della squadra.

Si parla prepotentemente di Luciano Spalletti il quale però ha dichiarato di voler restare allo Zenit, e torna il nome di Antonio Conte, poco amato dai tifosi della Juventus ma pronto a fare le valigie e a tornare a Torino; spunta anche il nome di Gasperini, ex tecnico del Genoa e già allenatore dei giovani della Juventus che potrebbe portare una ventata di novità in casa bianconera. Si azzarda anche l’ipotesi Mancini ma il contratto che lega il tecnico al Manchester City è quasi inarrivabile per la Juventus di oggi, esattamente come il contratto di Spalletti, grande freno alla concretizzazione dell’affare.

Sul fronte giocatori, la Juventus avrebbe manifestato un certo interesse nei confronti del romanista Vucinic che però dovrebbe rimanere a Roma e anche nei confronti del francese Menez che potrebbe proprio sbarcare a Torino il prossimo anno; interesse della Roma per il portiere Gigi Buffon che potrebbe lasciare Torino a fine stagione nonostante un contratto in essere e soprattutto un legame difficile da spezzare.

Per la fascia destra si starebbe concretizzando l’arrivo a Torino di Andreas Beck dell’Hoffenheim e si punta l’attenzione su Neymar, conteso anche da Milan e Inter; preoccupazione per Giorgio Chiellini che pare aver dichiarato di voler decidere cosa fare solo a fine stagione dopo aver ricevuto una proposta da parte del Real Madrid.
 

Loading...

Vi consigliamo anche