0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Calciomercato Juventus: Vucinic a Torino per affiancare Matri e Quagliarella

1 agosto 2011
13 Views

Del suo sbarco alla Juventus si parlava almeno da una stagione e alla fine Mirko Vucinic è davvero arrivato a Torino lasciando Roma per andare a completare una rosa fortemente voluta dal neo allenatore Antonio Conte.

Vucinic firmerà un contratto quadriennale con uno stipendio pari a 3,5 milioni a stagione più bonus legati alle sue prestazioni mentre alla Roma sono andati 15 milioni di euro.

Il montenegrino andrà così a rafforzare il reparto offensivo potendo giocare come prima e seconda punta ma anche come esterno mancino e dunque potrà essere affiancato a Quagliarella e Matri per completare una cinquina che si avvale anche dell’esperienza del veterano Alex Del Piero e di Luca Toni.

La Juve è comunque in esubero e andranno ricollocati Amauri e Iaquinta: il primo potrebbe andare al Genoa o alla Fiorentina mentre il secondo ha chiuso le porte al Napoli dichiarando di voler restare a Torino.

Intanto pare imminente l’arrivo a Torino anche di Diego Lugano, difensore reduce dal successo con l’Uruguay in Copa America, prima di buttarsi a capofitto sulla ricerca di un esterno sinistro e di un difensore centrale.

Si parla di Diego Perotti del Siviglia e di Ibrahim Afellay del Barcellona  ma per ora gli occhi sono tutti puntati su Mirko Vucinic.

Vi consigliamo anche