0 Shares 6 Views
00:00:00
13 Dec

Calciomercato Napoli: Hamsik al Milan, arriva Pastore?

28 giugno 2011
6 Views

A fine giugno si scatenano le voci di mercato che riguardano soprattutto Milan e Napoli, al centro di un epocale trattativa relativa a Marek Hamsik.

Il centrocampista ha infatti rilasciato un’intervista al quotidiano slovacco Pravda sostenendo di avere voglia di giocare nel Milan e che la sua esperienza al Napoli prima o poi finirà lasciando intravedere la possibilità di una cessione che, qualche giorno fa, sembrava remota.

De Laurentiis, patron del Napoli, ha parlato di "gioielleria" e ha invitato chi bussa alla porta del club partenopeo per chiedere i gioielli a tirare fuori una cifra da capogiro che giustifichi la cessione: per Hamsik il presidente avrebbe in mente un prezzo pari a 40 milioni di euro ma il Milan avrebbe in mente di spenderne un massimo di 25 milioni.

Si parla della possibilità che il Napoli alla fine venda Hamsik al Milan per 25 milioni di euro accettando come contropartita tecnica Antonio Cassano ma per ora si tratta solo di voci.

Lo scopo di De Laurentiis, secondo i bene informati, sarebbe di arrivare a Javier Pastore valutato dal Palermo proprio 40 milioni di euro e dalla vendita di Hamsik si potrebbe ottenere quella liquidità necessaria per portare il trequartista da Palermo a Napoli.

Continua inoltre l’assalto del Napoli per Erik Lamela che, dopo la retrocessione del River Plate dopo 110 anni, potrebbe costare meno rispetto ai 15-20 milioni di euro richiesti dalla squadra argentina all’inizio del mercato: il fantasista potrebbe costare 10 milioni di euro o anche meno e sulla sua strada ci sono Napoli e Roma.

Vi consigliamo anche