0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Calciomercato Udinese: Sanchez venduto al Barcellona

22 luglio 2011
9 Views

Alla fine, dopo un tira e molla durato mesi, Alexis Sanchez è passato dall’Udinese al Barcellona così come comunicato dalla società catalana ieri sera alle 20.05 sul suo sito web.

El Niño Maravilla è stato venduto dall’Udinese per 26 milioni di euro più 11,5 di bonus legati alle prestazioni della squadra e del giocatore ed ha firmato un contratto di 5 anni.

Sanchez è stato dunque ceduto per 37,5 milioni di euro ovvero 3 milioni in meno rispetto alle cifre sparate da Pozzo e che probabilmente si è dovuto "inchinare" non solo alla squadra ma anche al giocatore che aveva dichiarato di voler vestire la maglia del Barcellona semmai avesse deciso di cambiare casacca.

Una cifra che il Barcellona ha pagato tenendo conto della giovane età del giocatore, dei suoi 12 gol in 31 partite con l’Udinese nell’ultima stagione e della sua prestazione in Coppa America nonostante il Cile si sia fermato ai quarti di finale.

Adesso l’Udinese, che ha venduto i suoi gioiellini Zapata, Inler e Sanchez, deve ripartire dal tesoretto incassato per riformare l’ossatura della squadra e fare in modo di avere possibilità di passare il turno e arrivare alla fase a gironi dell’Europa League.

Vi consigliamo anche