0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Tour de France: Kittel vince la decima tappa

10 luglio 2013
14 Views

E’ Marcel Kittel il vincitore della decima tappa di 197 km con partenza a Saint Gildas des Bois e arrivo a Saint Malo. Il tedesco ha vinto in volata, precedendo al fotofinish il connazionale André Greipel sulla linea del traguardo. Dietro di loro si è piazzato il britannico Cavendish.

A 300 metri dall’arrivo, la caduta di Timmer poteve procurare un grosso scivolone di gruppo, ma fortunatamente nessuno è finito contro di lui.
In classifica generale, Froome rimane in maglia gialla davanti a Valverde, Mollema, Ten Dam, Kreuziger e Contador.

A fine gara Marcel Kittel non nasconde la sua emozione: “Ho vinto due tappe al Tour de France, da non credere. Per il momento sta andando tutto ben oltre le mie aspettative. Sono davvero orgoglioso di come sto correndo e di come la mia squadra mi sta supportando. Grazie a questi due successi ora posso guardare con maggiore fiducia le prossime tappe. La caduta? Ogni volata è difficile da affrontare. Restare davanti nei finali di corsa è davvero dura; tutti vogliono mantenere le prime posizioni, e le cadute fanno parte del gioco”.

ORDINE D’ARRIVO
1. Marcel Kittel – 2. André Greipel a 0:00 – 3. Mark Cavendish a 0:00 – 4. Peter Sagan a 0:00 – 5. William Bonnet

CLASSIFICA GENERALE
1. Chris Froome (GBR/SKY) – 2. Alejandro Valverde a 1:25 – 3. Bauke Mollema a 1:44 – 4. Laurens ten Dam a 1:50 – 5. Roman Kreuziger a 1:51

Vi consigliamo anche