0 Shares 3 Views
00:00:00
15 Dec

Coppa America Napoli 2012, Luna Rossa vince e convince

LaRedazione - 16 aprile 2012
LaRedazione
16 aprile 2012
3 Views

Si sono concluse le regate della Coppa America 2012 che si è tenuta a Napoli e che ha visto il trionfo di Luna Rossa che ha staccato di cinque punti le avversarie vincendo così la tappa di fronte ad un nugolo di tifosi e appassionati assiepati per seguire le gesta dell'equipaggio di Chris Draper e Francesco Bruni.



Il team Luna Rossa e' riuscito a vincere la gara partendo benissimo fin dal primo momento nonostante il maltempo abbia provocato qualche problema nella fase intermedia della gara quando Luna Rossa ha iniziato ad avere problemi di gestione delle vele; il normalizzarsi della situazione e un comando saldo e dettagliato hanno permesso al team di portare a casa la vittoria di fronte ad un pubblico commosso e partecipe.



Al secondo posto si è piazzata la Oracle Spithill seguita dalla Team New Zealand mentre per quel che riguarda la classifica generale Luna Rossa è al settimo posto avendo partecipato solo alla regata di Napoli mentre conduce Oracle Racing Spithill.



In semifinale Luna Rossa era stata battuta da Artemis ma aveva  eliminato Oracle Bundock.



Prima dell'inizio della regata di flotta è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Piermario Morosini, il calciatore del Livorno morto a Pescara durante la partita di serie B.



L'equipaggio di Artenis ha vinto il torneo dei match ace e Oracle Budock ha invece vinto la regata di velocità sui 500.

Tra un mese le World Series si trasferiranno a Venezia dove dal 12 al 29 maggio si terra' prima il trofeo città di Venezia poi la gara classica come quella di Napoli.



La tappa finale del campionato mondiale sarà l'1 luglio 2012 a Newport, in Rhode Island.

Loading...

Vi consigliamo anche