0 Shares 10 Views
00:00:00
18 Dec

Finale Us Open 2010: Rafa Nadal trionfa a Flushing Meadows

dgmag - 14 settembre 2010
14 settembre 2010
10 Views

Finale sofferta e combattuta quella giocata da Rafael Nadal e Novak Djokovic che si sono affrontati a Flushing Meadows in un’estenuante gara scandita nuovamente dalla pioggia.

Alla fine a trionfare è stato il maiorchino Nadal che ha battuto il serbo Novak Djokovic col punteggio di 6-4, 5-7, 6-4, 6-2.

Lo spagnolo 24enne è il più giovane tennista ad aver vinto quattro tornei del Grande Slam, dopo Rod Laver, André Agassi e Roger Federer.

Nadal ha già vinto in questa stagione Roland-Garros e Wimbledon e la vittoria agli Us Open è la terza consecutiva.

"E’ oggi il miglior giocatore del mondo e merita questo titolo", ha detto lo sconfitto Djokovic al termine della gara aggiungendo che "è stato per me un grande onore tornare in finale dopo tre anni e spero di avere un giorno un’altra opportunità di battermi per conquistarlo".

"Credo di aver fatto la differenza nel corso del terzo set", ha detto invece Nadal. "Lì mi è successo qualcosa che non mi era mai accaduta prima. Tre prime palle di servizio, un ace e altri due servizi vincenti. Un servizio così efficace è comunque un’esperienza nuova per me. E credetemi se vi dico che credo di aver realizzato un risultato straordinario".

Il terzo e decisivo set della finale US Open 2010 tra Nadal e Djokovic:

Loading...

Vi consigliamo anche