0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec
Senza categoria

Formula 1: Vettel vince il GP del Bahrain

21 aprile 2013
9 Views

Sebastian Vettel ha vinto il GP del Bahrain, grazie ad una straordinaria condotta di gara che lo ha visto al comando dal secondo giro alla fine della corsa.
Il campione del mondo della Red Bull ha preceduto sul podio le Lotus di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean.

Per Fernando Alonso su Ferrari è arrivato solo un 8° posto, visti i problemi con il DRS.
Per Massa è andata anche peggio. Il brasiliano ha chiuso al 15° posto, dopo ben due forature.

Vettel ha subito il sorpasso di Alonso alla partenza, ma è stato lesto a superare Rosberg e prendere il comando della corsa, mantenendolo sino alla fine.

Per Alonso la gara si è messa subito in salita dopo il 7° giro con i problemi all'ala mobile posteriore della F138 che lo ha costretto al rientro ai box per due volte, con la consegenza di dover correre un Gran Premio costantemente in salita.

Il GP è stato emozionante, con numerosi sorpassi e contatti anche tra compagni dellla stessa scuderia.

Vettel non nasconde l'entusiasmo a fine gara: “È stata una gara molto diretta, abbiamo avuto un ritmo pazzesco, non ce l’aspettavamo. Siamo riusciti a controllare e gestire il vantaggio e avevamo ancora le gomme per spingere fino alla fine.
È lo stesso podio dello scorso anno, i ragazzi in fabbrica in Francia stanno lavorando duro."
, ha concluso il pilota Red Bull, “Un lavoro davvero fantastico. È stata una gara controllata, un ottimo lavoro di squadra, abbiamo chiamato i pit stop nel modo giusto ed abbiamo avuto una guida davvero sensazionale".

Piluca

Vi consigliamo anche