0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec
Senza categoria

Alonso trionfatore in Cina. Prossimo Gran Premio in Bahrain

16 aprile 2013
7 Views

Ha festeggiato la vittoria del Gran Premio della Cina in piedi sulla sua Ferrari F138, sventolando una bandiera con il Cavallino nero: Fernando Alonso ha trionfato a Shanghai nel terzo Gran premio della stagione, centrando la prima vittoria stagionale e la 31° della sua carriera da pilota.

E' una vittoria importante, visto il 4° posto del suo più accreditato rivale Vettel su RedBull.  

Mark Webber, invece, è stato costretto al ritiro dopo aver danneggiato l'ala della sua Red Bull dopo un contatto con la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne.

Quinto posto per la McLaren di Jenson Button, che ha preceduto l'altra Ferrari di Felipe Massa.

Alonso si gode il trionfo e aspetta il prossimo Gran Premio del  Bahrain in programma domenica prossima: "In Cina volevamo riscattarci dopo il Gran Premio della Malesia che per noi non è andato benissimo e ci siamo riusciti. Ho concluso due gran premi su tre, ottenendo un primo ed un secondo posto, direi che posso essere soddisfatto. Ora puntiamo a fare bene nel prossimo gran premio".

Felipe Massa, 6° al traguardo, è meno soddisfatto: "Le gomme hanno subito molto degrado, se avessero retto meglio sarei potuto arrivare sul podio".

In classifica generale Vettel guida con 52 punti, seguito da Raikkonen a 49. In virtù della vittoria in Cina, Alonso è salito al terzo posto con  43 punti. Lo spagnolo precede Hamilton a 40 punti e Massa a 30.

In classifica costruttori, la Red Bull guida con 78 punti, 5 in più della Ferrari.

Piluca

Vi consigliamo anche