0 Shares 18 Views
00:00:00
11 Dec
Senza categoria

Formula 1, Mark Webber: ritiro a fine stagione

Michela Fiori
28 giugno 2013
18 Views

Si libera uno dei sedili più ambiti in Formula 1, quello vicino a Sebastian Vettel nel team Red Bull. Mark Webber ha annunciato il ritiro dalle corse alla fine della stagione in corso. Il pilota australiano, a 37 anni, ha deciso di ritirarsi dalle competizioni in F1 per passare alla Porsche con destinazione Mondiale endurance.

Inizia quindi il “toto nomi” dei piloti che prenderanno il suo posto. Fonti vicine alla scuderia indicano una rosa di tre piloti: il tedesco Kimi Raikkonen e Vergne o Ricciardo due giovani allevati nel team satellite Toro Rosso.

Dal 2002 in Formula 1, 36 podi conquistati e 9 Gp vinti con la Red Bull, Mark Webber è entrato in rotta con la sua scuderia a inizio anno, nel Gp di Malesia, quando Vettel lo ha superato negli ultimi giri nonostante gli ordini dal muretto di congelare le posizioni. Un rapporto nei confronti di Vettel che in realtà ha radici lontane, e si fonda su un mal tollerato strapotere del giovane campione tedesco all’interno del team.

Fuori da ogni recriminazione, per il pilota australiano sembra essere arrivato il tempo di porsi nuovi traguardi. “Sono grato alla Red Bull – ha chiosato Webber – per me sarà un vero onore unirmi alla Porsche e tornare in un tipo di gare che già conosco, avendoci corso nel lontano 1999. Con la Casa tedesca avrò obiettivi di alto profilo”.

[foto: vavel.com]

Michela Fiori

Vi consigliamo anche