0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec
Senza categoria

Formula 1: Vettel domina anche in Canada

Emanuele Calderone - 10 giugno 2013
Emanuele Calderone
10 giugno 2013
17 Views

Una gara pressoché perfetta. Non si potrebbe descrivere in altro modo l’esaltante performance di Sebastian Vettel al Gran Premio di Formula 1 del Canada.

Il tedesco, già primo nella classifica piloti, ha infatti dominato il GP sin dal primo giro, imponendosi su tutti gli altri. Sebastian, già nella prima parte della gara, ha girato velocissimo in pista, riuscendo a guadagnare secondi su secondi: proprio questa strategia ha permesso al pilota di riuscire a mantenere un considerevole vantaggio sugli altri, nonostante qualche sbavatura di troppo nella seconda parte. Questa è la terza vittoria di Vettel in questo 2013, dopo quelle in Malesia e in Bahrain.

Se Vettel ha sfoderato un’ottima performance, il ferrarista Fernando Alonso non è stato da meno: partito dalla terza fila, il brasiliano è stato in grado di rimontare posizioni su posizioni, sino ad arrivare secondo.

A chiudere il podio Lewis Hamilton: l’inglese della Mercedes si è dovuto accontentare del terzo posto, dopo essere stato superato da Alonso. Nonostante la posizione persa, alla Mercedes possono cominciare a dormire sonni tranquilli: pare infatti che siano stati risolti, almeno parzialmente, i problemi di eccessiva usura dei pneumatici posteriori.

Bene anche Felipe Massa, autore di un disastroso incidente durante le prove, ma capace di risalire di ben otto posizioni, dalla sedicesima all’ottava.

Il clima di festa è stato, purtroppo, rovinato da un tragico evento che ha segnato il post-gara: un commissario è deceduto, travolto da un camion utilizzato per recuperare la Sauber di Gutierrez. L’uomo era in procinto di raccogliere una radiotrasmittente quando è stato investito.

Tra drammi e festeggiamenti, il prossimo appuntamento con la F1 è fissato per il 30 Giugno con il Gran Premio di Gran Bretagna.

[foto: blogo.it]

Emanuele Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche