0 Shares 21 Views
00:00:00
12 Dec
Senza categoria

Formula 1, Vettel: con la Red Bull fino al 2015

Michela Fiori
12 giugno 2013
21 Views

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è ufficiale: il tre volte campione del mondo Sebastian Vettel ha rinnovato il contratto con la Red Bull fino alla fine della stagione 2015.

A rilevare la decisione, è stato il magazine tedesco Sport Bild che ha riportato le intenzioni del team anglo-austriaco di prolungare il contratto in scadenza nel 2014. L’Infiniti Red Bull Racing, in un comunicato, ha affermato che la società: “E’ lieta di confermare che il campione del Mondo Sebastian Vettel ha prolungato il suo contratto pluriennale con la squadra fino alla fine del 2015“.

Nonostante le voci che vorrebbero il pilota 25enne tedesco vicino alla Ferrari, la firma del prolungamento del contratto con la Toro Rosso sarebbe dunque solo una pura formalità.

Nel luglio scorso Vettel aveva espresso il proprio piacere nel guidare un giorno la Ferrari, mentre Montezemolo, a febbraio 2013, escluse la possibilità di vedere correre insieme Sebastian e Alonso. Il contratto dello spagnolo con la Rossa, del resto, scade nel 2016.

Interpellato dallo stesso Sport Bild, il giovane driver di Heppenheim non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla notizia del prolungamento del contratto con Red Bull limitandosi a dire: “Io ora non parlo di contratti”.

Cresciuto professionalmente nella Red Bull Junior, Sebastian Vettel è legato alla scuderia di Mateschitz dal 2009 ed è il più giovane tri-campione della storia della Formula 1.

Nella sua ancor breve carriera già vanta 29 vittorie, 51 podi e 39 pole position.

Numeri a dir poco spaventosi considerata la sua giovane età, che gli hanno “regalato” anche tre campionati mondiali consecutivi.

Dopo la vittoria di domenica 9 giugno nel GP di Montreal in Canada Vettel, tra l’altro, ha ulteriormente aumentato il suo vantaggio in classifica su Fernando Alonso a 36 punti.

[foto: ilmattino.it]

Michela Fiori

Vi consigliamo anche