0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Giro d’Italia 7-29 maggio 2011: come seguirlo in televisione, su Internet e in radio

7 maggio 2011
7 Views

Inizia oggi il Giro d’Italia che durerà fino al 29 maggio e che è tutto dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia: per questo motivo la Rai garantisce una copertura totale delle varie tappe con approfondimenti, diretti e rubriche dedicate.

Saranno infatti oltre 200 le dirette che permetteranno di seguire tutta la competizione e che permetteranno agli appassionati di vivere in maniera spettacolare la 94esima edizione del Giro d’Italia con le rubriche Si Gira, Aspettando il Giro, la diretta delle tappe, il Processo alla tappa, TGiro  e Giro Notte che vanno in onda Rai 3 mentre Raisport 1 e Raisport 2 intensificano la programmazione anticipando e ampliando l’informazione.

Queste le trasmissione previste:

SI GIRA: in onda tutti i giorni dalle 12.25 su Rai3 (il sabato alle 11.30 e la domenica alle 12.55) condotta da Marino Bartoletti con la partecipazione di Gigi Sgarbozza e Claudio Pasqualin;

ANTEPRIMA GIRO: in onda dalle 14 su Raisport 1, è condotta da Alessandra De Stefano ed anticipa la diretta della tappa prevista per le 15 circa in simultanea su Rai 3;

PROCESSO ALLA TAPPA: dalle 17 circa su Raisport 1 e in simultanea su Rai 3, è lo storico appuntamento condotto da Alessandra De Stefano con il commento tecnico-storico di Beppe Conti e Silvio Martinello.

TGIRO: in onda dalle 20 su Raisport 1, condotto da Alessandro Fabretti con il contributo di Davide Cassani con ampie sintesi della tappa della giornata e collegamenti con i ritiri delle squadre, servizi e interviste degli inviati.

GIRO NOTTE: in onda dalle 23.45 Rai Sport 1 (ore 01.00 su Rai 3), l’appuntamento per coloro che durante la giornata non sono riusciti a seguire la tappa condotto da Piergiorgio Severini.

E’ possibile seguire il 94esimo Giro d’Italia anche sul sito internet www.raisport.rai.it che offre anche la possibilità di scegliere varie telecamere e dunque varie angolazioni, di rivedere le volate sui traguardi dalle diverse telecamere e di seguire gli approfondimenti del dopo tappa.

La Rai copre il Giro d’Italia anche in su Radio 1 durante Baobab (dalle 15) che darà informazioni sulle città toccate dal tour e seguirà gli ultimi 20 minuti della tappa giornaliera, duranteSabato Sport a partire dalle 14.30, Domenica Sport dalle 12.30 e durante Zona Cesarini che dal lunedì al venerdì dedica la prima ora di programmazione, dalle 21 alle 22, proprio al Giro.

Sky Sport 24
segue il giro d’Italia con la trasmissione Giro Sky che propone una sorta di dietro le quinte e con la trasmissione Diario di David Cioni in cui vengono raccontati eventi della tappa del giorno; sempre Sky Sport 24 intervista e segue tutti i giorni la tappa grazie alle due inviate Chiara Lavarello e Elisa Calcamuggi.

Infine Eurosport trasmette in diretta le tappe del Giro D’Italia con 43 ore di diretta e commento di Salvatore Aiello e Riccardo Magrini.

Vi consigliamo anche