0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Gp di Germania: vince Sebastian Vettel, Alonso quarto

Michela Fiori - 8 luglio 2013
Michela Fiori
8 luglio 2013
13 Views

Sebastian Vettel ha vinto in volata su Kimi Raikkonen il Gp di GermaniaNurburgring. Per il giovane tedesco della Red Bull, già leader mondiale piloti, è la prima vittoria sul circuito tedesco.

Al terzo posto si è classificato l’altro pilota della Lotus, Romain Grosjean, che a cinque giri dal termine ha ricevuto l’ordine di scuderia di lasciar passare Raikkonen. Il ferrarista Fernando Alonso è giunto solo quarto dopo una gara gestita tutta in difesa e senza mai riuscire a imporre alla sua vettura un ritmo regolare. Breve invece la corsa di Felipe Massa subito fuori dai giochi per un testa coda all’inizio del quarto giro. Al quinto posto si è classificato Lewis Hamilton.

Con il successo al Gp di Germania porta a 34 i punti di vantaggio su Alonso: 157 punti contro i 123 dello spagnolo. Al terzo posto della classifica mondiale si posiziona Raikkonen, con 116 punti, e al quarto Hamilton con 99 punti.

Nel corso della gara si è sfiorato il dramma quando all’ottavo giro, alla ripartenza dopo il pit stop, la vettura di Mark Webber (Red Bull) ha perso la gomma posteriore destra colpendo la schiena del cameraman inglese della Formula One Management, Paul Allen, facendolo cadere a terra. Subito soccorso, il cameraman non presenta condizioni preoccupanti. Momenti di tensione anche per l’incendio della vettura del pilota della Marussia Jules Bianchi, che ha dovuto abbandonare l’auto lasciandola in folle. La macchina ha attraversato tutta la pista, fortunatamente in quel momento non passava nessuno.

Michela Fiori 

Loading...

Vi consigliamo anche