0 Shares 14 Views
00:00:00
18 Dec

I funerali di Marco Simoncelli a Coriano trasmessi in tv, tutte le informazioni

dgmag - 26 ottobre 2011
26 ottobre 2011
14 Views

Sono attese più di 60.000 persone in visita alla camera ardente allestita a Coriano, paese di poche migliaia di abitanti, per salutare il giovane pilota Marco Simoncelli morto a Sepang domenica scorsa.

La camera ardente ha aperto questa mattina alle 9.12 ma già dalle prime ore dell’alba fuori si era formata una piccola coda di persone pronte ad omaggiare il campione, la cui salma era arrivata in Italia ieri mattina per essere accolta nella casa dei genitori prima dell’esposizione pubblica.

I funerali si terranno giovedì 27 ottobre alle 15 nella chiesa di Santa Maria a Coriano
e saranno celebrati dal vescovo di Rimini mentre la camera ardente resterà aperta fino alle 22 di questa sera per permettere a tutti, famosi e soprattutto non famosi, di tributare l’ultimo omaggio al 24enne prima della sepoltura.

Alla chiusura della camera ardente si terrà una veglia di preghiera che coinvolgerà cittadini, autorità, personaggi del mondo dello sport e la famiglia Simoncelli mentre in vista del funerale di domani l’amministrazione ha deciso di installare tre schermi in paese, uno presso il Centro Sportivo di Via Piane, uno in piazza Mazzini e uno in piazza Don Minzoni, più uno presso il circuito di Misano Adriatico che dista pochi chilometri da Coriano.

Per volontà della famiglia non ci saranno fiori all’interno della chiesa di Coriano e la bara del pilota sarà posta tra due motociclette e all’uscita dalla chiesa sarà cantata una canzone di Vasco Rossi.

La cerimonia funebre sarà trasmessa in diretta su RaiSport e su Italia 1 a partire dalle 14.30 con il commento in diretta e le immagini da Coriano oltre ad una serie di speciali per ricordare il giovane pilota.

Loading...

Vi consigliamo anche