0 Shares 4 Views
00:00:00
16 Dec

La Ryder Cup di golf fa impazzire tutti

dgmag - 6 ottobre 2010
6 ottobre 2010
4 Views

Il trionfo dell’Europa alla Ryder Cup ha acceso i riflettori sul golf che, considerato da sempre uno sport di nicchia, grazie alle performance del team europeo e dei fratelli torinesi Edoardo e Francesco Molinari ha cominciato ad attecchire molto più rispetto a prima.

In palio ogni due anni dal 1927, la Ryder Cup è riuscita ad appassionare anche i non golfisti per via dell’atmosfera quasi surreale che si è creata e che ha portato gli americani a fallire solo alla fine quando, ad un passo dalla vittoria, hanno dovuto cedere e passare la palla agli europei.

Tre giorni di pioggia, da venerdì a domenica, non hanno minimamente intaccato il manto erboso del Celtic Manor e alla fine irlandese Grame McDowell è riuscito a soffiare per un punto la vittoria ad Hunter Mahan portando il risultato finale a 14,5 per l’Europa contro 13,5 per gli Usa.

Fra due anni la Ryder si disputerà a Chicago mentre fra otto sarà in Europa in un campo scelto tra Spagna, Portogallo, Francia o Svezia: niente Italia perchè non ci sono le potenzialità nè le strutture.

E così, appassionati golfisti o neofiti dell’ultima ora, non dovrete far altro che attendere pazientemente che qualcuno investa sul nostro Paese…

Loading...

Vi consigliamo anche