0 Shares 11 Views
00:00:00
18 Dec

Marco Simoncelli morto, i funerali giovedì a Coriano

dgmag - 25 ottobre 2011
25 ottobre 2011
11 Views

E’ tornato in Italia stamattina alle 6.05 con un volo della Malaisian Airlines il feretro di Marco Simoncelli, il giovane pilota morto domenica durante il Gran Premio di Sepang; ad accompagnare la salma il padre, il pilota Valentino Rossi e la fidanzata Kate.

La salma è arrivata a Fiumicino e dopo le formalità burocratiche doganali è partita direttamente verso Coriano, dove giovedì alle 15 si terranno i funerali.

All’arrivo a Coriano la salma sarà portata a casa per poi essere forse traferita al Teatro Comunale dove dalle 14.30 di domani sarà allestita una camera ardente pubblica.

Intanto il mondo della MotoGp si interroga sul suo futuro tra problemi economici, una tecnologia troppo invasiva e la costante voglia dei piloti e delle case di strafare pur di vincere.

Per ora Valentino Rossi ha dichiarato che, nonostante tutto, continuerà a correre anche per l’amico Simoncelli consapevole che le cose sono cambiate ma anche che i piloti, quando iniziano questo tipo di carriera, sanno quali sono i rischi a cui vanno incontro.

Ed è polemica per i soccorsi che secondo qualcuno sarebbero stati prestati in maniera scorretta, almeno stando al seguente video diffuso su YouTube:
 

Loading...

Vi consigliamo anche