0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

Il mercato del Milan scuote le news estive: arriva finalmente Tevez

16 luglio 2012
14 Views

Il Milan è sicuramente la squadra che sta facendo più discutere in questo momento di calciomercato bollente e c'è da scommettere che fino alla fine di agosto 2012 le news sul mercato del Milan saranno merce succulenta per gli addetti ai lavori e per i tifosi.

Dopo le resistenze dei mesi precedenti con smentite e rinvii al mittente alla fine i rossoneri hanno deciso di disfarsi di Thiago Silva e Ibrahimovic i quali vanno così a rimpolpare le fila del Paris Saint Germain, ormai avvezzo a concludere affari nel nostro Paese presentandosi ai portoni delle società di calcio con proposte economiche a cui dire di no è praticamente impossibile.

I dettagli dell'accordo che riguardan Thiago Silva non sono stati resi noti ma si parla di un cartellino venduto a 42 milioni di euro mentre al giocatore si dice andranno 7.5 milioni l'anno più bonus per 5 stagioni.

Quanto a Zlatan Ibrahimovic, pare che lo svedese andrà a guadagnare ben 14.5 milioni di euro netti a stagione e andrà a rimpolpare le casse del Milan con oltre 30 milioni derivanti dalla cessione del suo cartellino.

Cosa succede al Milan dopo le cessioni eccellenti di Thiago Silva e Ibrahimovic? Succede che i rossoneri possono vantare un rientro economico molto alto e quindi possono puntare in alto per cercare di rimpolpare la rosa: si parla di Destro sul quale però pare essere forte la Roma e anche del difensore centrale del Rennes Jean-Armel Kana-Biyik e del difensore del Porto Rolando ma il nodo è tutto nell'attacco.

Nonostante Mancini abbia dichiarato incedibili Tevez e Dzeko, gli occhi del Milan sono inevitabilmente finiti a Manchester per sondare il terreno; Tevez resterebbe il favorito anche alla luce delle presunte trattative condotte lo scorso anno e soprattutto perché se l'argentino sbarcasse a Milano in casa del City potrebbe arrivare l'attaccante olandese e scontento dell'Arsenal Robin Van Persie.

Entro venerdì 20, inoltre, dal Brasile potrebbe arrivare un'offerta per Robinho che la dirigenza rossonera valuterebbe allo scopo di fare ancora più cassa, mettere da parte e investire seriamente per dare vita ad una nuova squadra competitiva come in passato.

Loading...

Vi consigliamo anche